7 Luglio 2018

COLLABORANO CON NOI

Ha aderito il 26 Agosto 2018

MIRELLA DI MATTEO
Pediatra

Medico, specialista in pediatria, svolge da oltre 30 anni con immutata passione il lavoro di pediatra di famiglia.

Ha aderito il 09 Agosto 2018

ANTONELLA MONASTRA
Ginecologa

Palermitana, 61 anni, è sposata con due figli. E’ ginecologa Consultoriale.
Dall'inizio della sua professione si è impegnata su temi quali la salute pubblica, la prevenzione e la salute delle donne ed è stata protagonista, in Sicilia, della stagione che vide l’apertura dei Consultori, contribuendo operativamente alla loro realizzazione con ruoli istituzionali e sindacali e come formatrice. Ha promosso la realizzazione di progetti di crescita sociale e sanitaria rivolti alle donne ed ai migranti.
L'intenso impegno civile e professionale la portano a candidarsi nel 2001 ed essere eletta Consigliera Comunale al Comune di Palermo dove ha espletato tre mandati nell'ambito della Sinistra. Nel 2012 si candida come indipendente alle  Primarie del Centro Sinistra per la carica di Sindaco di Palermo. Ha lavorato nelle sedi istituzionali e sul territorio per garantire l’accesso ai diritti delle fasce svantaggiate impegnandosi particolarmente per il diritto alla casa.
Ha testimoniato in varie sedi ed in varie occasioni con proposte e iniziative i temi della pace, della qualità di vita e dei servizi, della sostenibilità ambientale, della finanza etica, dei diritti civili, delle politiche di genere e  delle pari opportunità.

Ha aderito il 30 Luglio 2018

PATRIZIA QUATTROCCHI
Antropologa

Antropologa e docente presso l'Università di Udine e di Trieste, da 20 anni si occupa di politiche e pratiche del parto e della nascita in diversi contesti europei ed extra-europei.