28 Luglio 2018

PARTNER


GRUPPO DI SOSTEGNO ALLA PARI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L’ARTE DI CRESCERE

SEDE: Via Camillo Randazzo 22  – 90141 Palermo
TELEFONO: 3394955031
EMAIL: gsap.lartedicrescere@gmail.com
FACEBOOK: Gruppo di sostegno alla pari dell’associazione L’arte di crescere

Il Gruppo di sostegno alla pari nasce dall’Associazione di volontariato “L’Arte di Crescere” fondata a Giugno del 2009.
Il gruppo è stato costituito da mamme alla pari per il sostegno dell’allattamento al seno, già volontarie dell’Associazione, per il desiderio di condividere gioie, emozioni ma anche paure da mamma a mamma, per sostenere e difendere l’allattamento e per diffondere la cultura dell’alto contatto e di una genitorialità ecosostenibile!



ASSOCIAZIONE MILLECOLORI ONLUS – CENTRO ANTIVIOLENZA LIA PIPITONE

SEDE: Via Ammiraglio Persano 46/52  – 90142 Palermo
TELEFONO: 091 843 7236 – 375 529 0469
EMAIL: info@millecolorionlus.org
FACEBOOK: Associazione Millecolori onlus
SITO WEB:  www.millecolorionlus.org

L’Associazione Millecolori onlus nasce a Palermo nel 2005, per prevenire e gestire situazioni di “violenza”, di disagio sociale, di devianza, di esclusione espresse dal mondo giovanile e adulto e per attivare percorsi di empowerment e inclusione sociale.
L’Associazione si occupa, principalmente, di prevenire e ridurre il Fenomeno della Violenza di Genere e gestisce il Centro Antiviolenza Lia Pipitone, iscritto all’Albo Regionale degli Enti Assistenziali Pubblici e Privati (art. 26 della L.R. 22/86) per lo svolgimento dell’attività assistenziale a favore di Gestanti, Ragazze Madri e Donne in Difficoltà.
Si occupa, inoltre di gestire interventi per fuoriuscire da situazioni di svantaggio sociale, per comprendere le ragioni del disagio sociale, per promuovere l’ascolto e attiva azioni di sensibilizzazione, informazione, ricerca e documentazione dell’evoluzione di fenomeni sociali